Working Title Film Festival 4

Dal 1 al 5 Ottobre a Vicenza il cinema che mette al cen­tro il lavoro

Giunto alla quarta edi­zione, Working Title Film Festival – festi­val del cinema del lavoro accen­tua il suo carat­tere inter­na­zio­nale e l’at­ten­zione allo sguardo fem­mi­nile con due sezioni di con­corso: “WTFF” per lun­go­me­traggi e cor­to­me­traggi, e “Extraworks” per cinema spe­ri­men­tale, ibrido e video arte.

Zerogloss sostiene il festi­val dalla prima edi­zione per­ché crede for­te­mente nel pro­getto cura­to­riale e ne con­di­vide la fina­lità di por­tare, attra­verso pro­du­zioni audio­vi­sive indi­pen­denti, uno sguardo con­tem­po­ra­neo sul tema del lavoro, evi­den­ziando non solo gli aspetti nega­tivi ma anche le pos­si­bi­lità crea­tive. 

Il Cinema Odeon ospi­terà le pro­ie­zioni del  con­corso prin­ci­pale il 2, 3 e 4 otto­bre.

Sabato 5 Ottobre sarà Zerogloss ad ospi­tare la gior­nata con­clu­siva del festi­val con il mee­ting tra pro­dut­tori e regi­sti “Work in pro­gress” alle 15.30 e con le pro­ie­zioni della sezione “Extraworks” a par­tire dalle 21.30.

Il festi­val si apre domani sera,  mar­tedì 1 otto­bre, alla Bottega Faustino, con un ape­ri­tivo e la pre­sen­ta­zione del libro La dis­sol­venza del lavoro. Crisi e disoc­cu­pa­zione attra­verso il cinema, con l’au­tore Emanuele Di Nicola, gior­na­li­sta e cri­tico cine­ma­to­gra­fico.

L’evento è pro­mosso come ogni anno dal­l’as­so­cia­zione Laboratorio del­l’in­chie­sta eco­no­mica e sociale LIES

Il pro­gramma com­pleto del festi­val: 

www.workingtitlefilmfestival.it

pro­gramma evento — face­book