Working Title Film Festival 2

Lo spa­zio Exworks è part­ner anche della seconda edi­zione del Working Title Film Festival, la ras­se­gna di cinema che parla dei temi del lavoro, che si svol­gerà a Vicenza dal 27 aprile al 1 mag­gio.

L’ispirazione è per i dilet­tanti, noi pro­fes­sio­ni­sti ci alziamo e andiamo a lavo­rare.”
L’illustratore Christoph Niemann cita le parole del pit­tore sta­tu­ni­tense Chuck Close per spie­gare il suo modo di inten­dere il lavoro del desi­gner.
Lo fa nel primo degli otto docu­men­tari dal titolo “Abstract: The Art of Design” che Netflix ha rea­liz­zato per rac­con­tare le idee e le vite lavo­ra­tive di alcuni crea­tivi con­tem­po­ra­nei. Gli epi­sodi vedono come pro­ta­go­ni­sti l’illustratore Christoph Niemann, il foto­grafo Platon, la gra­fica Paula Scher, il desi­gner di scarpe Tinker Hatfield, quello di auto Ralph Gilles, l’architetto Bjarke Ingels, la desi­gner di interni Ilse Crawford, la sce­no­grafa Es Devlin.

Nell’ambito del Working Title Film Festival, Exworks pro­pone la visione di que­sta serie di docu­men­tari con l’in­tento di susci­tare una rifles­sione sul­l’im­por­tanza del lavoro crea­tivo e sul­l’im­patto deter­mi­nante del design su molti aspetti della nostra società.

www.workingtitlefilmfestival.it

WTFF2_flyer_copertina_light_web