Mirror Mirror / Opening Ven 27.5 ore 19.00

Zerogloss Design Store e Exworks pre­sen­tano l’e­spo­si­zione MIRROR MIRROR nel­l’am­bito di Designers Make Troubles 2016 — Making Happiness.
Lo spec­chio rap­pre­senta il primo approc­cio con la pro­pria iden­tità, il primo stru­mento di rico­no­sci­mento del sè. Come il riflesso nel­l’ac­qua, la dop­pia realtà che si crea sulle super­fici riflet­tenti per­mette all’in­di­vi­duo di sco­prire la pro­pria imma­gine e di met­terla in rela­zione con l’al­tro.
Quanto sareb­bero diverse le nostre per­ce­zioni se non fosse pos­si­bile vederci nella magica inti­mità dello spec­chio?
In un con­te­sto sociale defi­nito dal­l’in­ces­sante ripro­du­zione vir­tuale del pro­prio aspetto e in cui la con­di­vi­sione della feli­cità pare neces­sa­ria, quanto può aiu­tarci uno spec­chio a ritro­vare il giu­sto rap­porto con la realtà?

Mirror Mirror cer­cherà di inda­gare que­sti aspetti attra­verso i pro­getti e le instal­la­zioni dei desi­gner Giovanni Botticelli, Joa Herrenknecht, Ilaria Innocenti e Giorgio Laboratore per Portego, Ida Elke Kallehave, Sara Ricciardi, Tor e Nicole Vitner Servé per Elements Optimal, Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto.

Presentazione e ape­ri­tivo Venerdì 27 Maggio, dalle 19.00 alle 22.30.
L’esposizione sarà aperta da venerdì 27 a dome­nica 29 negli orari 10.00 — 19.30.  Ingresso libero.

blog_Mirror Mirror