Loading posts...
  • Working Title Film Festival 3

    Inizia fra pochi giorni la terza edi­zione del Working Title Film Festival, la ras­se­gna di opere audio­vi­sive indi­pen­denti che rac­con­tano con sguardi ori­gi­nali il mondo del lavoro. Dal 27 aprile al 1° mag­gio, i 32 film in con­corso, molti dei quali stra­nieri e in prima visione ita­liana, saranno pro­iet­tati al Teatro Comunale di Vicenza. Anche que­st’anno…

  • Working Title Film Festival 2017

    Lo spa­zio Exworks è part­ner anche della seconda edi­zione del Working Title Film Festival, la ras­se­gna di cinema che parla dei temi del lavoro, che si svol­gerà a Vicenza dal 27 aprile al 1 mag­gio. “L’ispirazione è per i dilet­tanti, noi pro­fes­sio­ni­sti ci alziamo e andiamo a lavo­rare.” L’illustratore Christoph Niemann cita le parole del…

  • Zerogloss BAR Opening / 03.12.2016

    Sabato 3 dicem­bre apre all’in­terno di Zerogloss il BAR. Il BAR è un nuovo pro­getto che ci aiuta a tra­smet­tere la nostra idea di design, imme­diata e iro­nica, e lo spi­rito infor­male del nostro spa­zio. Troverete una pic­cola ma curata sele­zione di bevande per darvi l’oc­ca­sione di venire a tro­varci anche solo per il tempo…

  • Mirror Mirror / Opening Ven 27.5 ore 19.00

    Zerogloss Design Store e Exworks pre­sen­tano l’e­spo­si­zione MIRROR MIRROR nel­l’am­bito di Designers Make Troubles 2016 — Making Happiness. Lo spec­chio rap­pre­senta il primo approc­cio con la pro­pria iden­tità, il primo stru­mento di rico­no­sci­mento del sè. Come il riflesso nel­l’ac­qua, la dop­pia realtà che si crea sulle super­fici riflet­tenti per­mette all’in­di­vi­duo di sco­prire la pro­pria imma­gine…

  • Working Title Film Festival

    Lo spa­zio Exworks è uno dei luo­ghi del Working Title Film Festival, un festi­val del cinema che parla dei temi con­tem­po­ra­nei del lavoro. Nell’ambito della ras­se­gna che si tiene a Vicenza tra il 27 aprile e il 1 mag­gio, Exworks pre­senta la mostra foto­gra­fica ‘Tempo è lavoro’, a cura di Steve Bisson. Gli scatti dei foto­grafi Gianpaolo…

  • Exworks Open Days

    Venerdì 23 e sabato 24 otto­bre Zerogloss pre­senta il nuovo spa­zio Exworks con l’e­spo­si­zione Working the space sha­ping iden­ti­ties, una serie di pro­getti e per­for­mance che riflet­tono sulle pos­si­bi­lità di tra­sfor­ma­zione di mate­riali, suoni, con­te­sti e pro­spet­tive, e che defi­ni­scono così l’i­den­tità dello spa­zio stesso e le sue moda­lità di uti­lizzo. Di seguito i pro­getti…

  • Exworks / new space

    Exworks sarà un luogo di lavoro per i pro­fes­sio­ni­sti delle arti visive, del design, della foto­gra­fia, del bran­ding e del fashion, dove svi­lup­pare pro­getti defi­niti per periodi di tempo limi­tati, coin­vol­gendo il net­work dei pro­pri col­la­bo­ra­tori e spe­ri­men­tando nuove forme di con­di­vi­sione delle cono­scenze, e dove pre­sen­tare i risul­tati e le pro­po­ste del lavoro pro­get­tuale a…

  • Insider/Outsider: le immagini

    Giovedì 25 giu­gno Zerogloss ha pre­sen­tato il pro­getto Insider/Outsider.  Una serie di ine­diti acco­sta­menti tra la natura di piante e fiori e i vasi dei brand Muuto, Normann Copenhagen e Ferm Living e dei desi­gner Cristina Celestino, Dossofiorito, Ilaria Innocenti e Pepe Heykoop, hanno fatto riflet­tere il pub­blico sulla rela­zione tra design e verde dome­stico. Con…

  • Insider/Outsider #designersmaketroubles giovedì 25 giugno ore 19.00

    Zerogloss Design Store / Giovedì 25 giu­gno, ore 19.00 / Presentazione e ape­ri­tivo a cura del Molin Vecio (www.molinvecio.it) Nell’ambito della ras­se­gna Designers Make Troubles, Zerogloss pre­sen­terà il suo pro­getto Insider/Outsider, una rifles­sione sul rap­porto tra la natura di piante e fiori e il design degli oggetti che li con­ten­gono, più in gene­rale sulla rela­zione tra l’uomo…

  • Designers Make Troubles / 23–26 giugno 2015

    Designers Make Troubles — new entries and trou­bles in design making —  è una ras­se­gna di eventi che tra il 23 e il 26 giu­gno coin­vol­gerà alcuni spazi e atti­vità della città di Vicenza, con un calen­da­rio di eventi e work­shop. Dall’architettura, alla comu­ni­ca­zione, al design del pro­dotto ver­ranno pre­sen­tati una serie di “trou­bles”, di  intoppi,…