Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.zerogloss.it  di proprietà di Zerogloss S.r.l. (di seguito “Zerogloss”) con sede in Strada del Pasubio 106/G – 36100 VICENZA (Italia) – Tel. +39 0444 962697, Codice Fiscale/Partita IVA IT02994990246, N.REA  VI – 0290538.

 

1. PREMESSA

Le operazioni di acquisto saranno disciplinate dalle disposizioni di cui al D.lgs. 6 settembre 2005 n.206, “Codice del consumo”, come modificato dal D.lgs. 21 febbraio 2014 n.21 che costituisce il complesso normativo in materia dei diritti dei consumatori che ha dato attuazione alla direttiva 2011/83/UE recante modifica alla direttiva 93/13/CEE e alla direttiva 1999/44/CE, mentre la tutela della riservatezza sarà subordinata alla disciplina del D.lgs. 30 giugno 2003 n.196.

 

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni di vendita si intendono riferibili solo ed esclusivamente ai Clienti qualificabili come “consumatori” (di seguito “Cliente”) ai sensi dell’art. 3, co.1, lett. a), del D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206, ossia le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta.

Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le condizioni generali di vendita prima di effettuare qualsiasi ordine d’acquisto.

Con l’accettazione delle condizioni generali di vendita e l’invio di un ordine, il Cliente dichiara:

– di aver letto, compreso ed accettato integralmente e senza riserve le condizioni generali;

– di autorizzare Zerogloss a conservare, elaborare, usare e trasferire a terzi i dati personali contenuti nell’ordine allo scopo di eseguire lo stesso;

– di avere compreso che tutte le informazioni contenute nel sito sono in lingua italiana e in lingua inglese;

– di accettare che tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del Cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.zerogloss.it , all’interno del quale il Cliente potrà concludere l’accordo per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

 

3. PREZZI

I prezzi di vendita indicati all’interno del sito www.zerogloss.it  sono sempre espressi in Euro.

Sono da intendersi comprensivi di IVA per la consegna all’interno dei Paesi dell’Unione Europea; per i restanti Paesi il prezzo è da intendersi IVA  esclusa.

Il prezzo dei prodotti selezionati dal Cliente per l’acquisto è riepilogato nella pagina web “Carrello” . Con l’invio in modalità telematica  del modulo d’ordine a Zerogloss, nella pagina web “Checkout”, il Cliente accetta le presenti condizioni.  Il Cliente è tenuto ad accettare le presenti condizioni anche per ordini effettuati via telefono; in questo caso, verrà inviata al Cliente conferma scritta dell’ordine ricevuto tramite e-mail. I prezzi e la disponibilità dei prodotti commercializzati da Zerogloss tramite il sito www.zerogloss.it sono soggetti a modifica senza preavviso.

Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento della conferma dell’acquisto con carta di credito o nelle altre modalità indicate nella relativa sezione del sito web.

Le spese di spedizione, ove previste, possono variare a seconda dei Paesi e delle Regioni e saranno addebitate al Cliente al momento del pagamento dell’ordine, in base alle tariffe in vigore in quel momento.

 

4. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna mediante  PayPal , carta di credito,  bonifico bancario.

Per il pagamento tramite PayPal e carta di credito, il Cliente verrà indirizzato sulla pagina del sito internet dell’Istituto bancario titolare o gestore del servizio di pagamento on line al quale dovrà comunicare i dati della propria carta di credito tramite connessione protetta contro l’accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati SSL – SECURE SOCKET  LAYER A 128 BIT.

Tali dati non sono accessibili a terzi e neppure a  Zerogloss.

Per esigenze contabili e amministrative, Zerogloss si riserva di verificare le generalità rilasciate dal Cliente.

La transazione sarà addebitata solo dopo che sia stata ricevuta l’ autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata.  Gli ordini pagati tramite PayPal e di carta di credito verranno immediatamente presi in carico ed evasi nel più breve tempo possibile.

Gli ordini pagati a mezzo bonifico bancario verranno spediti a ricevimento dell’importo;  se il pagamento non arriverà entro 30 (trenta) giorni dalla data dell’ordine, lo stesso verrà annullato.

 

5. ACCETTAZIONE ORDINI

Il contratto di vendita tra Zerogloss ed il Cliente è da ritenersi perfezionato soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di Zerogloss Srl. Il Cliente  riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, prezzi, spese di spedizione).

Zerogloss non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione del modulo d’ordine da parte del Cliente.

Nel caso in cui un determinato prodotto presente nell’ordine del Cliente non fosse disponibile,  Zerogloss non avrà nessun obbligo di fornitura del prodotto in questione, ma sarà unicamente tenuta ad informare tempestivamente il Cliente di tale circostanza. Qualora fossero disponibili sola una parte dei prodotti indicati nell’ordine,  Zerogloss contatterà il Cliente per chiedergli se intende annullare l’ordine o è disposto a ricevere soltanto i prodotti disponibili;  in tal caso al Cliente verrà addebitato solo l’importo relativo ai prodotti che riceverà.

 

6. CONSEGNA

La consegna dei prodotti sarà effettuata nel minor tempo possibile, tramite corriere incaricato da Zerogloss all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi, feste nazionali e nei periodi in cui vige a norma di legge la limitazione alla circolazione  fuori dei centri abitati per i veicoli  industriali e commerciali. La consegna è da intendersi effettuata al piano strada.

Zerogloss invierà al cliente una e-mail di conferma una volta spediti i prodotti, con l’indicazione del “tracking number” attraverso il quale il Cliente potrà, previo  inserimento sul sito web del trasportatore, verificare lo stato della spedizione.

Per ogni ordine effettuato sul sito, Zerogloss emetterà al Cliente nota di consegna della merce acquistata, ai sensi  del D.P.R. 445/2000 e D.lgs. 52/2004, allegandola alla spedizione stessa.

Per l’eventuale emissione della  fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto di compilazione del modulo d’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Al momento della consegna, il Cliente, o un suo incaricato presente all’indirizzo specificato, dovrà firmare la prova di consegna direttamente  sul palmare dell’autista. Nel caso il destinatario della spedizione fosse assente, il corriere provvederà a lasciare un avviso al primo passaggio e ad effettuare un secondo passaggio il giorno successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo passaggio i prodotti spediti dovranno essere ritirati all’indirizzo della sede locale del corriere e secondo le modalità indicate dallo stesso. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a Zerogloss che si riserva il diritto di rimborsare al Cliente il prezzo dei prodotti,  addebitandogli le spese di spedizione e i costi di eventuali giacenze presso il deposito del corriere.

Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella nota di consegna e che il pacco risulti integro e/o non alterato o manomesso.

Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti o la non corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati apponendo la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO” sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le condizioni esteriori del/i collo/i consegnato/i.

Non sono ritenuti validi ai fini della consegna indirizzi a caselle postali.

In base alla disponibilità,  i prodotti saranno  consegnati entro 30 (trenta) giorni dalla conferma d’ordine da parte di Zerogloss, fermo restando che i tempi di consegna possono variare a seconda del Paese di destinazione.

Nel caso in cui a fronte della comunicazione di Zerogloss di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’ordine,  l’eventuale importo già pagato sarà rimborsato il più presto possibile e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno successivo a quello in cui  il Cliente comunica a Zerogloss la sua intenzione di annullare l’ordine o parte di esso.

Zerogloss si riserva in ogni caso il diritto di comunicare al Cliente, tramite posta elettronica ed entro lo stesso termine di 30 (trenta) giorni, l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità anche temporanea dei prodotti.  In questo caso,  Zerogloss provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte  dal Cliente per il pagamento della fornitura.

Zerogloss non sarà in nessun caso responsabile di ritardi non prevedibili o non a lei imputabili. In tal caso al cliente verrà comunicata, per quanto possibile,  una nuova data di consegna.

Zerogloss si riserva il diritto, di rifiutare, sospendere o annullare a proprio insindacabile giudizio, la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni derivanti dal contratto di vendita, nel caso in cui il Cliente, in precedenti ordini e/o contratti di vendita, si sia reso autore di presunta frode, inadempienza o violazione degli obblighi assunti nei confronti di Zerogloss.

 

7. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha la facoltà di restituire i prodotti acquistati sul sito www.zerogloss.it, senza l’addebito di nessuna penale e senza essere tenuto a darne motivazione, entro 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno di ricevimento dei prodotti in oggetto.

Quando i prodotti resi saranno ricevuti da Zerogloss, il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno, fermo restando che, se i prodotti resi risulteranno danneggiati, Zerogloss si riserverà il diritto di quantificare il danno e di compensarlo contestualmente alla restituzione di quanto già pagato dal Cliente.

I prodotti devono essere restituiti adeguatamente tutelati nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita e completi di eventuali manuali di istruzione. Dunque il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal Cliente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

– in mancanza e/o danneggiamento dell’imballo originale;

– in assenza di elementi integranti del prodotto e/o dell’imballo originale;

– per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente;

 

Oltre a quanto sopra indicato, il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:

– Entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti,  il Cliente dovrà contattare Zerogloss chiamando il numero 0444-962697 o inviando una e-mail all’indirizzo  shop@zerogloss.it  al fine di ottenere l’autorizzazione  per la restituzione dei prodotti;

– Dopo aver ricevuto l’autorizzazione, i prodotti dovranno essere spediti a Zerogloss a rischio e a spese del Cliente con un invio unico a mezzo corriere o posta raccomandata entro i termini previsti dalla Legge, al seguente indirizzo:  Zerogloss S.r.l., Strada del Pasubio, 106/G, 36100 Vicenza (Italia);

– In caso di mancato ricevimento del pacco restituito, Zerogloss S.r.l. chiederà al Cliente la prova di avvenuto ritiro, ovvero il documento riportante la firma del corriere al quale è stato affidato il pacco per la restituzione;

– Zerogloss verificherà se le condizioni previste dal contratto sono state soddisfatte  e invierà al Cliente una e-mail di conferma dell’accettazione del reso, quindi darà avvio alla procedura di rimborso entro i 14 (quattordici) giorni successivi, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che le parti abbiano espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso degli importi pagati sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.

Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà il diritto al rimborso dell’importo pagato a Zerogloss. Il Cliente avrà unicamente il diritto di farsi rispedire i prodotti resi, a proprio rischio e a proprie spese. Se il Cliente non chiede di riavere in restituzione i prodotti resi entro 30 (trenta) giorni dalla relativa comunicazione da parte di Zerogloss,  la stessa società avrà il diritto di trattenerli unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione.

 

8. GARANZIA E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

Il cliente beneficia della garanzia della casa produttrice  a patto che sia fatto un uso normale dei prodotti, in conformità alle raccomandazioni riportate nei documenti allegati ai prodotti ed in eventuali manuali di istruzione.

In ogni caso i prodotti venduti beneficiano della garanzia legale contro i vizi nascosti a norma degli articoli 1641 e successivi del Codice Civile.

La garanzia di Zerogloss non copre i danni, le rotture o i malfunzionamenti dovuti al mancato rispetto delle precauzioni d’uso.

Eventuali difetti dovranno essere comunicati tempestivamente a Zerogloss. Il prodotto restituito per presunto difetto verrà cambiato con un prodotto identico e rispedito al Cliente a spese di Zerogloss, se il difetto verrà riconosciuto come tale. Nel caso di impossibilità di sostituzione dell’articolo per esaurimento dello stock o per cessata produzione dello stesso, Zerogloss provvederà al rimborso del prezzo pagato, che verrà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.

Oltre a quanto sopra indicato, il diritto al rimborso è soggetto alle seguenti condizioni, sotto pena di decadenza della garanzia:

– Prima di restituire i prodotti difettosi a Zerogloss, il Cliente dovrà contattarne il servizio clienti inviando una e-mail all’indirizzo shop@zerogloss.it per ricevere l’autorizzazione a procedere con il reso;

– I prodotti difettosi verranno ritirati da Zerogloss a spese del Cliente;

– Una volta ricevuto il prodotto ed appurata la difettosità dello stesso, Zerogloss invierà al Cliente una e-mail di conferma dell’accettazione del reso e darà avvio alla procedura sopra descritta entro il minor tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla conferma dell’accettazione del reso;

– Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di Zerogloss non potrà in alcun caso superare l’importo corrisposto dal Cliente per l’acquisto del prodotto.

 

9. DIRITTI D’AUTORE E MARCHI

Marchi, loghi, immagini  e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito www.zerogloss.it, appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi, immagini  e altri segni distintivi, inclusa la riproduzione su altri siti internet, da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto d’autore.

Zerogloss si riserva la facoltà di agire nelle sedi più opportune per tutelare tali aspetti.

 

10. LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITA’

Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito www.zerogloss.it  sono conformi a quanto messo a disposizione dai fornitori di Zerogloss. Le fotografie ed i video che illustrano  i prodotti e che accompagnano le informazioni  dei  prodotti stessi, vengono pubblicate sul sito www.zerogloss.it a titolo esemplificativo, tenendo conto che la qualità delle immagini e la percezione delle varianti colore può dipendere dal software e dallo strumento informatico utilizzato dal Cliente al momento della connessione al sito.

Zerogloss non  si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati al Cliente dall’utilizzo del sito, del servizio fornito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti dalla propria volontà.

Le informazioni relative ai prodotti fornite sul sito www.zerogloss.it  sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.  Zerogloss si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione. E’ fatta salva la possibilità per l’acquirente di segnalare eventuali errori o incongruenze riscontrate nel catalogo on-line mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo shop@zerogloss.it,  inserendo espressamente nell’oggetto la dicitura “SEGNALAZIONE ERRORE” e specificando correttamente la tipologia di prodotto o di servizio in cui è stata riscontrata l’anomalia.

Zerogloss non garantisce che i servizi forniti dal sito www.zerogloss.it  verranno prestati senza interruzioni. Zerogloss non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Zerogloss non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Zerogloss, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della stessa a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente, ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità di Zerogloss non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

 

11. PRIVACY

I dati comunicati dal Cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D.lgs. 2003 n.196 in materia di “Protezione dei dati personali”.  Per ulteriori informazioni consultare la sezione “Privacy”

 

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. In caso di controversia il foro competente è quello del luogo di residenza e/o domicilio del Cliente.

 

************************

Per ulteriori informazioni si prega il Cliente di contattare Zerogloss all’indirizzo mail shop@zerogloss.it o di consultare la pagina “contatti” del sito www.zerogloss.it.